Siete sempre alla ricerca della foto perfetta come me? Allora gustatevi questo post sui luoghi più “instagrammabili” di Venezia e dintorni!
- PONTE DI RIALTO
Il Ponte di Rialto è uno dei luoghi più famosi di Venezia quindi una foto lì non può mancare! Sia da un lato che dall’altro ha punti per fare delle foto molto “instagrammabili” come questi che ho scelto io: da un lato una balaustra su cui sedersi o affacciarsi e dall’altro un angolo nascosto in cui riuscirete a fare una foto senza turisti con anche le famose paline (i pali da ormeggio) a righe colorate!
- LIBRERIA ACQUA ALTA
La libreria Acqua Alta è la libreria più famosa di Venezia, e probabilmente una delle più famose di tutta Italia, al suo interno si trovano gondole che straripano di libri e punti per delle foto perfette come questi due in cui potrete sedervi su una scala fatta di libri o ammirare un canale veneziano sfogliando un libro (o un Topolino come nel mio caso!). Potete anche sedervi sulla gondola armeggiata davanti a questa apertura, io ho evitato per il mal di mare!! Armatevi di pazienza perchè la coda per entrare a fare una foto è molto lunga e possibilmente acquistate un libro!
- SCALA CONTARINI DEL BOVOLO
- Foto di Instagram @anna_ix_
Per avere una prospettiva particolare su Venezia non potete non salire sulla Scala Contarini del Bovolo, noi purtroppo non siamo riusciti a salire perchè bisognava prenotare in anticipo online e il giorno stesso era tutto pieno! Quindi non fate lo stesso nostro errore e prenotate qui i biglietti almeno il giorno prima: Clicca qui per i biglietti
- PIAZZA SAN MARCO
Uno dei luoghi più famosi di Venezia è sicuramente Piazza San Marco, in cui fare una foto senza turisti sarà difficilissimo a meno che non vi alziate all’alba! Potreste utilizzare come sfondo anche i bellissimi lampioni rosa.
- PONTE CHIODO
Si tratta di uno dei pochi ponti senza balaustre, non è propriamente in centro quindi dovrete cercarlo. Ci sono molte foto da cui prendere ispirazione su Instagram ad esempio di coppie sedute insieme sul bordo.
- DIETRO L’HOTEL MOISÉ
Questo è uno scorcio bellissimo che senza Instagram non avrei mai trovato! Seguite le indicazioni per l’Hotel Moisè e troverete sulla sinistra questo angolino bellissimo, aspettate che passi una gondola per scattare una foto perfetta.
- IL PONTE DEI SOSPIRI
Il ponte dei Sospiri è uno dei più celebri di Venezia, si dice che il suo nome derivi dal sospiro fatto dal prigioniero che, uscendo dal tribunale di Palazzo, oltrepassa il canale attraversando il ponte per raggiungere la cella nella quale sconterà la pena e può appena intravedere, attraverso le piccole finestre, la laguna.
- I GIARDINI REALI DI VENEZIA
Prima di quest’ultimo viaggio non avevo mai sentito parlare dei Giardini Reali di Venezia, eppure si trovano proprio accanto a Piazza San Marco! Molto carini per fare una pausa al bar che si trova all’interno e per fare qualche foto nel verde.
- UN QUALUNQUE CANALE DI VENEZIA!
Oggettivamente qualunque canale di Venezia con il passaggio di una gondola permette di fare uno scatto perfetto!
- BURANO
So che non si tratta propriamente di Venezia, ma a distanza di soli 30/40 minuti di battello si può raggiungere facilmente Burano in cui ogni angolo è instagrammabile! Avevo dedicato un post del blog interamente al viaggio in giornata a Burano e lo trovate CLICCANDO QUI
E non dimenticate di seguire tutti i nostri viaggi sul nostro account Instagram Perfectlyimperfecttrips