Sono stata in questa città un weekend qualche mese fa per lavoro e avevo un solo giorno a disposizione per visitare il più possibile. Quindi ho creato un elenco dei luoghi di interesse fondamentali da vedere (secondo me) se siete di passaggio a Berlino per un solo giorno!
- Alexanderplatz con la famosa torre della televisione (Fernsehturm) e l’orologio del tempo del mondo:
- Duomo di Berlino:
- La porta di Brandeburgo, considerata il simbolo di Berlino:
- Il palazzo del Reichstag, cioè la sede del parlamento di Berlino. Se avete più di un giorno a disposizione, vi consiglio un tour della cupola che è gratuito, ma da prenotare!
- L’isola dei musei (Museumsinsel), chiamata così per il gran numero di musei che si trovano nell’area. Se avete tempo di vederne uno solo, vi consiglio il Pergamon Museum.
- Vedere il dente cariato, il rossetto e il portacipria! Questi sono i soprannomi dati dagli abitanti di Berlino rispettivamente alla chiesa Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche bombardata durante la seconda guerra mondiale, alla nuova chiesa e al nuovo campanile. Guardando la forma di questi edifici capirete il perché di questi soprannomi:
- Vedere i graffiti su ciò che rimane del muro di Berlino all’East Side Gallery:
- Infine per la sera consiglio di vedere Potsdamer Platz, è il nuovo quartiere residenziale e commerciale e rappresenta la nuova Berlino:
E non dimenticate di seguire tutti i nostri viaggi sul nostro account Instagram Perfectlyimperfecttrips