Ecco la mia personalissima lista di 10 cose imperdibili da fare nella penisola dello Yucatan!
- Visitare Chichén Itzá, il complesso archeologico maya considerato una delle sette meraviglie del mondo moderno. Ogni anno, nel giorno dell’equinozio di primavera e dell’equinozio di autunno, il sole crea un’illusione ottica per cui sembra che un serpente salga o discenda lungo le scale della piramide del tempio di Kukulkan, chiamato anche El Castillo.
- Tuffarsi in un Cenote. Io vi consiglio Ik Kil, che è quello in cui ci siamo tuffati noi ed è stata un’esperienza incredibile. Ha un diametro di 60 metri e una profondità di 40m (cosa che ho scoperto solo ora scrivendo questo post e probabilmente se l’avessi saputo prima non avrei avuto il coraggio di tuffarmi!!)
- Visitare il parco Xcaret, adatto a adulti e bambini. Un’avventura fantastica che vi porterà in mezzo a animali che scorrazzano liberi per il parco, farfalle di ogni forma e colore, e che vi permetterà di camminare letteralmente sott’acqua in mezzo a tartarughe marine e razze.
- Passare una serata al Coco Bongo di Cancun, reso celebre dal film The Mask. Ogni sera fanno tantissimi spettacoli, potrete vedere Elvis, i Queen, passando attraverso il carnevale di Rio e i Pirati dei Caraibi. Trovate alcuni spezzoni degli spettacoli nel video alla fine di questo articolo!
Coco Bongo in Cancun
- Visitare le rovine di Tulum a strapiombo su un mare cristallino e una bellissima spiaggia bianca. Noi purtroppo siamo stati sfortunati perché siamo andati in un periodo in cui tutta la riviera maya era invasa dalle alghe e quindi non abbiamo visto la spiaggia bianca ma solo alghe ovunque!!
Photo by Bjørn Christian Tørrissen
- Visitare e fotografare Izamal, la suggestiva “città gialla”.
- Nuotare con le tartarughe marine ad Akumal.
- Girare Isla Mujeres a bordo di un golf cart e poi rilassarsi a Playa Norte, la spiaggia più bella di tutta l’isola!
- Passare una giornata al parco avventura Xplor per chi ha voglia di adrenalina!!
- Fare immersioni nelle cinque barriere coralline dell’isola Cozumel.
Photo by www.visitmexico.com
Noi purtroppo in 10 giorni siamo riusciti a fare solo 7 cose su 10, ma almeno abbiamo una scusa per tornare in quel paradiso! E voi quali di queste cose avete fatto nel vostro viaggio nello Yucatan? Quali altre cose inserireste in questo elenco? Fatecelo sapere con un commento! Qui invece trovate il video del nostro viaggio.
E non dimenticate di seguire tutti i nostri viaggi sul nostro account Instagram Perfectlyimperfecttrips